AssoAmbiente

News Comunica

In Sicilia, unite contro il Covid-19

#sosteniAMOilPaese con Solidarietà

In un momento in cui il distanziamento sociale è fondamentale, la tecnologia è venuta in aiuto per permettere a tutti noi di continuare, per quanto possibile, a mantenere, almeno virtualmente, le nostre relazioni e a non sentirci troppo soli.

Un aiuto particolarmente importante per chi si trova, da solo, a combattere con la malattia e la sofferenza: queste persone sono le destinatarie dell'iniziativa solidale di un Gruppo di aziende siciliane di Carini.

Ugri, Ecofarma, Pangea ed Ecoprogress, che operano nel comparto della raccolta, trasporto, smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non, hanno deciso di combattere le conseguenze “sociali” del coronavirus donando ad alcuni ospedali dei tablet.

"Viste le restrizioni che l’emergenza da Coronavirus ha imposto e il divieto di visita fatto ai pazienti, per agevolare i percorsi di vicinanza le aziende hanno deciso di manifestare la loro solidarietà attraverso la donazione di tablet", così hanno spiegato in una nota congiunta le ragioni della loro iniziativa.

I dispositivi sono stati consegnati all’ospedale Cervello e all’ospedale Arnas Civico di Palermo, e all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, in provincia di Agrigento.

"Le aziende hanno deciso di essere vicine ai pazienti vista la criticità del momento in seguito alla iniziativa del professore Marcello Vitaliti, primario del reparto di Terapia intensiva neonatale del Civico di Palermo, che attraverso skype ha accorciato le distanze tra genitori e i bimbi ricoverati presso l’Utin che dirige", ancora la nota.

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

» 21.05.2020

Recenti

18 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese Efficienza gestionale e trasparenza, il biomonitoraggio di Ecologia Viterbo
Ecologia Viterbo applica in adempimento dell’A.I.A. per i suoi impianti un Piano di monitoraggio ambientale.
Leggi di +
17 Novembre 2020
Gestione rifiuti e sostenibilità ambientale, l’esperienza ORIM.
Nel video raccontiamo l’esperienza di Orim, attiva dal 1982 con attività di recupero dei metalli preziosi e smaltimento di rifiuti industriali. Attualmente Orim è presente sul territorio nazionale con servizi differenziati e personalizzati per la gestione di tutte le tipologie di rifiuti.
Leggi di +
12 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese. Ecologia Viterbo e il monitoraggio della fauna
Nell’ambito della sorveglianza ambientale di una discarica, una parte dell’attenzione è rivolta alla comunità biotica, attraverso il monitoraggio della fauna. Con questa attenzione, Ecologia Viterbo porta avanti un progetto di monitoraggio faunistico all'interno dell'area di discarica in loc. Le Fornaci (VT).
Leggi di +
11 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese | Orim e l’emergenza Covid-19
Nel pieno rispetto dei vari DPCM che si sono succeduti per contrastare la pandemia da Covid-19, e consapevole di ricoprire un ruolo cruciale di pubblica utilità, la ORIM SpA ha continuato a garantire la continuità del servizio mettendo in pratica tutte le misure cautelative necessarie per la salute di ognuno.
Leggi di +
09 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese, quando l’educazione ambientale si fa social.
In pieno lockdown, l’azienda sannita che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti Lavorgna S.r.l. ha lanciato il Social Contest “#disegnidifferenti La raccolta differenziata ai tempi del coronavirus”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL